Certificazioni

Musinet Engineering S.p.A. è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 per la qualità dei propri Servizi specialistici per Ideazione, progettazione e direzione lavori di strade, autostrade, tunnels, infrastrutture ed impianti tecnologici, monitoraggio ambientale e di opere strutturali, erogazione di annessi servizi specialistici. Applicazione Building Information Modeling (BIM). Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione condotte ai sensi della legislazione applicabile.
Le due certificazioni confermano la capacità di Musinet Engineering S.p.A. a fornire con continuità servizi orientati alle reali esigenze dei clienti, perseguendo la loro massima soddisfazione: ha infatti provveduto a definire procedure documentate che stabiliscono le modalità attraverso cui devono essere gestiti i processi, produttivi e gestionali, e le specifiche attività, compresi quelli relativi ai monitoraggi e alla sorveglianza, così da garantire standard qualitativi di eccellenza e attivare puntuali azioni preventive di miglioramento.
Nella gestione del proprio Sistema Qualità e il suo miglioramento continuo, Musinet Engineering S.p.A. adotta l'Approccio per Processi, che consiste nell'applicare a ogni processo aziendale un preciso modello logico: analizzare, pianificare, attuare, controllare, con una politica organizzativa della propria struttura gestionale e operativa che riconosce nell'adozione delle norme UNI EN ISO 9001:2015 un riferimento utile alla propria evoluzione in direzione di uno sviluppo sostenibile.
Più precisamente, questo significa individuare gli elementi oggettivi d'ingresso; stabilire gli obiettivi e i processi necessari per fornire risultati in accordo alle esigenze del cliente; realizzare i processi connessi agli obiettivi prefissati; verificare e misurare sia i processi sia i prodotti/servizi rispetto alle politiche, agli obiettivi e ai requisiti dei servizi e riportarne i risultati; adottare azioni che consentano il miglioramento dell'efficacia dei processi applicati.
La gestione delle attività tecniche è inserita nel quadro di una attività di controllo continuativo, attuata con tecniche di Project Management, per pianificare e mantenere sotto controllo il processo di ideazione e sviluppo degli interventi e delle attività di progettazione.

 

Politica per la Qualità l'Ambiente e la Sicurezza di Musinet pdf-download1-icon

 

Certificazione ISO 9001:2015 pdf-download1-icon


Certificazione ISO 14001:2015 pdf-download1-icon