Organizzazione aziendale

La struttura di MUSINET ENGINEERING S.p.A., basata sul modello funzionale, è organizzata per centri di responsabilità ed è articolata su due livelli:
Primo livello, Governo Strategico/Direzione Aziendale: Costituito dal Management Aziendale ( Presidente, Consiglio di Amministrazione, Direttore Generale e Direttore Tecnico) con i seguenti compiti: Pianificazione strategica, Emanazione di politiche ed indirizzi, Coordinamento e controllo, Normalizzazione e standardizzazione, Gestione diretta di alcune attività (per esempio quelle che richiedono unitarietà di interlocuzione con l'ambiente esterno e che consentano economie di scala).
Secondo livello, Gestione Operativa/Esecutiva: Costituito dalle varie Funzioni ed Unità (operative e gestionali) con i compiti a loro affidati e descritti nel Mansionario Aziendale.
Ciascuna responsabilità è affidata ad una persona chiaramente identificata e nota, che opera sulla base degli obiettivi aziendali e con il diritto/dovere di iniziativa per proporre miglioramenti in genere ed in particolare nell’organizzazione del lavoro. L’organizzazione del lavoro privilegia la complementarietà degli apporti che devono essere finalizzati agli obiettivi generali, evitando che la suddivisione del lavoro e la crescente specializzazione siano di ostacolo alla qualità erogata con il servizio. Di seguito viene riportata la mappa dei principali processi aziendali di MUSINET ENGINEERING S.p.A.:

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